Arte In Piazza
Il forum degli Artisti
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 09/09/2010, 22:19

Pollon & C. 
Autore Messaggio
User

Messaggio Pollon & C.
Sono cresciuta a pane e barretta kinder (l'ovetto l'ho sempre snobbato!), tipica merenda dell'asilo, insieme a Pollon, a Spank e a tanti altri.
Altri tempi... :roll:
Sarò antiquata, ma ora che mi capita di guardarne qualcuno con mia nipote non c'è paragone.
Le regalerò il cofanetto di Pollon, e ne approfitto per rispolverare tempi perduti! :mrgreen:

Ultima modifica di nia il 14/10/2009, 22:27, modificato 1 volta in totale.

14/10/2009, 21:37
Profilo WWW

Messaggio Re: Pollon & C.
Ottima scelta direi. Magari ce ne ritrasmettessero molti come quelli di un tempo... Lupin, Mila e Shiro, Holly e Benji (con il famoso campo talmente lungo da far vedere la curvatura della Terra :D )

Avrò una impostazione retrò però buona metà degli anime che vedo in Tv sono quasi spot pubblicitari finalizzati alla vendita di gadget o carte per giocare.
Altri invece sono impostati sul "picchia chiunque e senza motivo basta che gli fai male" mi viene in mente Dragonball, Ultimate Muscle e poi ce ne saranno altri.

Una volta volta ce ne erano di violenti ed anche molto cruenti ma pur sempre avevano un principio da trasmettere. Tanto per fare un esempio Ken Shiro era l'emblema di quelli violenti ma c'era la lotta fra il bene ed il male. Oggi capita di vedere cartoni dove se le danno di santa ragione al solo scopo di dimostrare di essere più forti.

Ovviamente esistono eccezioni però son sempre più rare purtroppo...

14/10/2009, 22:08
Profilo
User

Quello che mi fa riflettere è che, se vogliamo, ce n'erano anche in eccesso per così dire.
C'era una scelta vastissima e per tutti i gusti, un cartone come Sampei riusciva a mettere assieme grandi e piccoli oppure come appunto Ken il guerriero e l'uomo tigre.
Erano per i piccoli ma c'era sostanza, una storia, un legame, un filo conduttore.
Mi chiedo ancora ora com'è finito Georgi e a pensare invece a Lady Oscar trovo, ora a quest'età, che era un cartone che affrontava tematiche mica da ridere.
Mi chiedo perché non possano essere ritrasmessi, i bambini di ora sono anche più acuti nel cogliere tutti questi messaggi.
Hello Spank credo sia stato, assieme a Pollon, uno dei miei preferiti. Sempre oggi riconosco la complessità emotiva dei personaggi oppure il modo di affrontare piccoli e grandi dolori.
Ah... che nostalgia!

14/10/2009, 22:26
Profilo WWW
Amministratore

anche io sono un po' retrò
sarà che da un certo punto in poi la tv l'ho cestinata :D

però una produzione come quella firmata Go Nakai
Godrake, jeeg robot, mazinga, mazinga Z...
non credo la vedrò mai più...

(Pollon Pollon combina guai... :D)

15/10/2009, 1:00
Profilo

Ma c'è la speranza che, magari su qualche canale TV dimenticato dal mondo sensiente, sia possibile trovare le repliche quelle serie di cartoni animati?

Di recente su qualche rete, dal nome impronunciabile, c'era Occhi di gatto.

03/11/2009, 21:05
Profilo
User

quanto li adoravo
ovviamente la "trilogia dei ragazzini": jeeg, mazinga e goldrake
ma poi anche kyashan, lupin, la corsa più pazza del mondo, lupin (ok, diciamo...fujico), l'uomo tigre, la squdra g, ovviamente capitan harlocj, yattamen, voltron, bem, e altrissimi
e...non me ne abbiate, il mio favorito era e sarà sempre...la pantera rosa

04/11/2009, 11:49
Profilo